Chi siamo

“Il Mandorletto” affonda le sue radici in una cultura millenaria, in una Sicilia che, definita terra dei mandorli in fiore, vede la diffusione di questo frutto fin dai tempi antichi, quando gli arabi introdussero l’abitudine di preparare dolci a base di miele e frutta secca.

 

L’azienda nasce nel 2016 grazie all’entusiasmo di Antonio e Luigi che, animati dalla passione per l’agricoltura e la voglia di fare, intraprendono con grande impegno la coltivazione della Mandorla nel territorio del piccolo paese di Maletto (CT), da cui binomio con il nome del frutto nascerà poi il nome del “Mandorletto”.

Dislocato alle pendici dell’Etna, “Il Mandorletto”, coltiva la mandorla dolce qualità Tuono, mandorla che acquisisce rare e uniche proprietà organolettiche grazie al territorio vulcanico ricco di minerali nel quale viene lavorata.

 

Oggi la mandorla siciliana è uno dei prodotti più apprezzati al mondo, ed è grazie al metodo tradizionale di coltivazione, caratteristico del “Mandorletto”, che si possono ottenere dei frutti contraddistinti dall’autenticità e dai veri sapori che il terroir etneo ci regala.